Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NEL TERRITORIO

Maltempo e allagamenti, notte di lavoro per i vigili del fuoco

Interventi soprattutto nella Bassa Cremonese: Volongo, dove un uomo è rimasto bloccato in auto, Vescovato, Cicognolo, Sospiro, ma anche Gabbioneta Binanuova e soprattutto la zona di Gadesco Pieve Delmona

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

29 Agosto 2025 - 13:06

CREMONA - Notte e mattinata di super lavoro per le squadre dei vigili del fuoco di Cremona, che sono dovuti intervenire in diversi paesi del territorio, soprattutto nella Bassa Cremonese: Volongo, dove un uomo è rimasto bloccato in auto, Vescovato, Cicognolo, Sospiro, ma anche Gabbioneta Binanuova e soprattutto la zona di Gadesco Pieve Delmona, dove tante cascine e strade, attorno alla via Martiri della Libertà si sono completamente allagate.

L’allerta meteo era stata diramata dalla Protezione Civile nel pomeriggio di giovedì e il violento nubifragio che si è poi abbattuto sulla zona ha lasciato numerosi danni. Oltre venti gli interventi dei vigili del fuoco tra soccorso a persone, allagamenti di strade e abitazioni e messa in sicurezza da alberi caduti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400