L'ANALISI
16 Giugno 2025 - 16:14
PIADENA DRIZZONA - Premi a una novantina di donatori, una targa speciale ad Angelo Dilda e un momento celebrativo dedicato a un avisino storico, Massimiliano Adamoli diventato cavaliere della Repubblica. In estrema sintesi questi i momenti salienti della festa dell’Avis di Piadena.
La giornata è iniziata con la partecipazione alla messa al Vho. Poi con un piccolo corteo il gruppo si è trasferito in casa di riposo. Il presidente Massimiliano Adamoli ha parlato ringraziando le autorità e tutti i donatori e donatrici che sarebbero stati premiati. Hanno parlato poi Federica Ferrari come sindaco di Piadena, il sindaco di San Giovanni in Croce Pierguido Asinari, il sindaco di Voltido Giorgio Borghetti e il vicesindaco di Torre Franco Potabili Bertani.
Con lui è stato premiato Angelo Dilda perché ha smesso la sua attività donazionale con 138 donazioni: rimane nel Consiglio. Poi consegna dei riconoscimenti ai donatori. Infine Ferrari e il comandante della Stazione carabinieri Alessandro Currarino hanno dato le medaglie del Cavalierato ad Adamoli, per il suo impegno pluridecennale in vari ruoli, dopo la consegna dell’attestato in Prefettura il 2 giugno. Conclusione con un aperitivo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris