L'ANALISI
28 Febbraio 2023 - 11:31
Venerdì 10 marzo alle ore 17:30, a Palazzo Fodri, si terrà l'incontro:
Lode all'Oblio
il caso del Dottor Pierdante Piccioni
di Net4market - CSAmed
La vicenda del Dr. Piccioni - nota anche al grande pubblico per aver ispirato la fiction RAI "DOC" - riguarda una persona nata nel nostro territorio che ha subìto una grave perdita di memoria, un vuoto di ben dodici anni a seguito di un incidente.
Durante il convegno verranno esplorate le tematiche mediche inerenti al caso, oltre a una narrazione interessantissima sul piano umano.
Parteciperanno all'incontro il Presidente della SIMP (Società Italiana Medicina Psicosomatica) Antonio Minervino - già Direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell'Ospedale di Cremona - e il dott. Attilio Albertoni dell'UNUCI (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d'Italia).
Il dibattito rientra nel ricco calendario degli eventi Net4market "Sotto il lucernario" di tipo culturale, artistico e scientifico, messi a punto dalla società di sviluppo software guidata dal presidente Gianmaria Casella.
L'evento è ad ingresso libero, iscriviti attraverso questo form!
Mediagallery
FIERE ZOOTECNICHE INTERNAZIONALI 2025
IN DIRETTA DA CREMONAFIERE
FIERE ZOOTECNICHE INTERNAZIONALI 2025
FIERE ZOOTECNICHE INTERNAZIONALI 2025
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 28 novembre 2025 - 18:00
Gianmario Negrotti tratterà il tema in due conversazioni
Tipologia
Data di inizio 28 novembre 2025 - 18:00
Tipologia
Data di inizio 28 novembre 2025 - 19:00
Tipologia
Data di inizio 29 novembre 2025 - 10:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris