L'ANALISI
28 Febbraio 2023 - 11:31
Venerdì 10 marzo alle ore 17:30, a Palazzo Fodri, si terrà l'incontro:
Lode all'Oblio
il caso del Dottor Pierdante Piccioni
di Net4market - CSAmed
La vicenda del Dr. Piccioni - nota anche al grande pubblico per aver ispirato la fiction RAI "DOC" - riguarda una persona nata nel nostro territorio che ha subìto una grave perdita di memoria, un vuoto di ben dodici anni a seguito di un incidente.
Durante il convegno verranno esplorate le tematiche mediche inerenti al caso, oltre a una narrazione interessantissima sul piano umano.
Parteciperanno all'incontro il Presidente della SIMP (Società Italiana Medicina Psicosomatica) Antonio Minervino - già Direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell'Ospedale di Cremona - e il dott. Attilio Albertoni dell'UNUCI (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d'Italia).
Il dibattito rientra nel ricco calendario degli eventi Net4market "Sotto il lucernario" di tipo culturale, artistico e scientifico, messi a punto dalla società di sviluppo software guidata dal presidente Gianmaria Casella.
L'evento è ad ingresso libero, iscriviti attraverso questo form!
Mediagallery
LA STAGIONE DI INFINITY 1. IL VIDEO
IL MEDICO RISPONDE. IL VIDEO
JUKEBOX GRIGIOROSSO
CÀT... ALÙURA?
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 11 gennaio 2026 - 17:00
Lo spettacolo inaugura le rassegne “Stelline in scena” e “L’amore oscuro”
Tipologia
Data di inizio 11 gennaio 2026 - 17:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris