L'ANALISI
03 Febbraio 2026 - 11:21
Domenica 8 febbraio alle ore 16.30, la sede della Banda Trescorese in via Marconi 9 ospiterà un incontro speciale con Lidia Laudani, scrittrice e autrice del romanzo Un’altra vita, protagonista di un evento culturale aperto al pubblico.
Lidia Laudani è una scrittrice e narratrice contemporanea che attraverso i suoi libri esplora con sensibilità e profondità i temi dell’identità, del cambiamento e della rinascita personale. La sua scrittura è intensa, emotiva e diretta, capace di parlare al cuore dei lettori e di accompagnarli dentro storie che lasciano il segno. Con Un’altra vita, Laudani conferma la sua capacità di dare voce alle fragilità e alla forza dell’animo umano.
Il romanzo Un’altra vita racconta il viaggio interiore di Beatrice Pascal, una protagonista complessa e autentica, alle prese con una svolta improvvisa che la costringe a rimettere in discussione tutto ciò che credeva di sapere su se stessa. È una storia di cadute e risalite, di scelte difficili e nuove possibilità, che invita il lettore a interrogarsi sul coraggio necessario per ricominciare. Beatrice è una donna in cui è facile riconoscersi: imperfetta, vera, profondamente umana.
L’incontro di Trescore Cremasco sarà un’occasione preziosa per conoscere da vicino l’autrice, approfondire i temi del libro, ascoltare aneddoti sulla nascita del romanzo e dialogare direttamente con Lidia Laudani in un clima intimo e coinvolgente.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti della lettura e per chi crede che, a volte, un’altra vita sia davvero possibile.
Ingresso libero
Mediagallery
JUKEBOX GRIGIOROSSO. IL VIDEO
PESCAROLO: 60 ANNI IN MASCHERA
IL MEDICO RISPONDE. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 8 febbraio 2026 - 16:30
La scrittrice esplora i temi dell’identità, del cambiamento e della rinascita personale
Tipologia
Data di inizio 8 febbraio 2026 - 17:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris