L'ANALISI
TORRE DE' PICENARDI
02 Gennaio 2026 - 12:28
Domenica 11 gennaio alle ore 17.00 la SOMS propone un appuntamento con il teatro per famiglie della rassegna FARABÌ.
In scena Luna di Caffè spettacolo che intreccia teatro di strada, circo contemporaneo e poesia visiva, offrendo un’esperienza delicata e sorprendente per bambine, bambini e adulti.
Al centro dello spettacolo c’è un personaggio stralunato e sognatore che trasforma lo spazio scenico nel proprio salotto, un luogo intimo e allo stesso tempo aperto all’immaginazione. Tra pisolini improvvisi, pensieri che vagano e gesti quotidiani che si caricano di significato, la scena si popola di oggetti che prendono vita: caffettiere fumanti, scopettoni ribelli e piccoli marchingegni diventano compagni di gioco e strumenti narrativi. Acrobazie, giocoleria e momenti di equilibrio fisico si alternano a pause più contemplative, costruendo un ritmo morbido e coinvolgente.
Luna di Caffè si muove in una zona sospesa tra realtà e metafora, dove la narrazione non segue una struttura lineare, ma si affida alle suggestioni, alle immagini e alle emozioni. Lo spettacolo invita il pubblico a rallentare, osservare e lasciarsi trasportare, senza la necessità di “capire” tutto, ma semplicemente di vivere l’esperienza. Il finale, impreziosito da un tocco di magia, chiude il racconto con leggerezza e stupore.
La rassegna FARABÌ conferma così la propria attenzione a un teatro che non semplifica, ma che sceglie di dialogare con l’infanzia e con gli adulti attraverso linguaggi espressivi contemporanei, capaci di unire divertimento, poesia e qualità artistica. Un’occasione per condividere un pomeriggio di teatro, immaginazione e incontro.
Contatti:
3387307304
SOMS

Mediagallery
CÀT... ALÙURA?
CALCIO SERIE A. IL VIDEO
CALCIO SERIE A. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 10 gennaio 2026 - 10:00
Letture, giochi e laboratori con la presenza del cane
Tipologia
Data di inizio 10 gennaio 2026 - 12:00
Tipologia
Data di inizio 10 gennaio 2026 - 16:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris