Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Presentazione del libro "Insieme per l'Ecovam"

Il volume ricorda l'opera delle suore del Rifugio Cuor di Gesù

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

28 Novembre 2025 - 15:57

Presentazione del libro "Insieme per l'Ecovam"
2025-12-10 17:00:00 2025-12-10 18:00:00 UTC Presentazione del libro "Insieme per l'Ecovam" Piazza Antonio Stradivari, 7, 26100 Cremona CR, Italia

Mercoledì 10 dicembre 2025, Cremona ospita un importante evento culturale e di memoria: la presentazione della pubblicazione "INSIEME PER L'ECOVAM", un volume dedicato a ricordare l'opera delle suore del Rifugio Cuor di Gesù.

L'appuntamento è fissato per le ore 18:00 presso lo SPAZIO COMUNE in Piazza Stradivari 7 a Cremona.

L'evento, che gode del patrocinio e della collaborazione del Comune di Cremona, è promosso dagli Amici dell'Ecovam O.D.V., associazione impegnata nel volontariato e nelle adozioni a distanza in Brasile (Goiania).

Il volume, curato da Gigliola Perucchini, è un omaggio sentito e doveroso a coloro che hanno dedicato la loro vita al servizio del prossimo.

Ad arricchire la presentazione interverranno personalità di spicco del mondo religioso e istituzionale, a testimonianza del valore dell'opera che la pubblicazione intende celebrare:

  • Mons. Dante Lafranconi, Vescovo emerito di Cremona

  • Mons. Carmelo Scampa, Vescovo emerito di Sao Luis de Montes Belos – Brasile

  • Don Federico Celini, Rettore del Seminario di Cremona

  • Dott.ssa Emilia Giordano, ex Viceprefetto di Cremona

Dopo l'introduzione della curatrice, i relatori offriranno il loro contributo per approfondire il significato della fede, della carità e dell'impegno profuso dalle suore, la cui memoria continua a ispirare le attività solidali di oggi.

Partecipare alla presentazione non è solo un atto di ricordo storico e spirituale, ma anche un modo per sostenere gli Amici dell'Ecovam O.D.V., che portano avanti la missione di aiuto e supporto ai bambini in Brasile.

Un invito a non mancare per riscoprire una pagina significativa della storia cremonese e sostenere, al contempo, un'importante causa di solidarietà internazionale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi