L'ANALISI
18 Novembre 2025 - 12:08
Sabato 22 novembre, ore 17.30
Presentazione presso la libreria Feltrinelli di Cremona del volume Una donna fortunata con Letizia Sperzaga.
Una voce originale e intensa si affaccia nella narrativa contemporanea: “Una donna fortunata” è la nuova raccolta di racconti della cremonese Letizia Sperzaga, edita da Ronca Editore.
Sperzaga, musicista e cantante lirica che da anni affianca all’attività artistica quella di autrice, propone storie che oscillano tra il reale e il surreale, con uno stile che ricorda per certi versi un moderno Buzzati.
I racconti affrontano temi attuali e universali: la disparità di genere, le relazioni tossiche e la condizione di chi sente una forte sensibilità creativa e si trova spiazzato in una società che corre troppo in fretta e sembra aver smarrito il valore della delicatezza d’animo.
Le presentazioni del libro non sono semplici incontri, ma vere e proprie esperienze grazie all’attrice Emanuela Soffiantini de “La Compagnia delle Muse” che porta in scena, a monologo, il racconto che dà il titolo al libro, creando un momento di grande intensità.
L’autrice dialoga con il pubblico, raccontando aneddoti e curiosità nascita legati alla nascita del loro progetto editoriale, nonché a una collaborazione iniziata anni fa in occasione del primo album musicale della Sperzaga.
Un libro che intreccia immaginazione e riflessione critica, dando voce a chi ancora cerca nella letteratura e nell’arte uno spazio di verità.
L'autrice dialogherà con il giornalista Roberto Fiorentini.
Mediagallery
CASTELVETRO/CREMONA
CINGIA DE' BOTTI. VIDEO E FOTO
L’ARTE CREMONESE PROTAGONISTA. LE FOTO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 19 novembre 2025 - 21:00
Uno spettacolo che attraversa epoche e confini
Tipologia
Data di inizio 20 novembre 2025 - 18:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris