Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MONTICELLI D'ONGINA

19ª Mostra Micologica: funghi di pianura e di montagna

a cura del Gruppo Micologico Naturalistico Cremonese

Email:

marco.bianchi@micologiacremonese.it

29 Settembre 2025 - 12:26

19ª Mostra Micologica: funghi di pianura e di montagna
2025-10-05 07:00:00 2025-10-05 17:00:00 UTC 19ª Mostra Micologica: funghi di pianura e di montagna 29010 Monticelli d'Ongina PC, Italia

Grazie al successo delle precedenti edizioni, è ormai diventato un piacevole appuntamento fisso in occasione della fiera Fiera dell’aglio di Monticelli d'Ongina, la Mostra Micologica dei funghi di pianura e di montagna, curata dal Gruppo Micologico Naturalistico Cremonese, che quest'anno raggiunge la 19ª edizione.

Il forte entusiasmo ed impegno che anima i soci del Gruppo, fa si che ogni anno possano essere esposte al pubblico oltre 300 specie diverse di freschissimi funghi raccolti il giorno precedente.

Gli esperti saranno a disposizione per condividere esperienze, promuovere il rispetto della natura e rispondere ai quesiti che verranno a loro sottoposti, come ad esempio la tossicità, il sistema di conservazione e cottura dei funghi al fine di evitare spiacevoli incidenti, la loro corretta determinazione, le normative di riferimento e soprattutto come trovarli e raccoglierli correttamente.

Nei mesi in cui il consumo si fa considerevole, la Mostra Micologica di Monticelli offre ai visitatori una privilegiata occasione di poter apprendere ulteriori informazioni sugli amati carpofori, nella promozione di una cultura ecologica volta alla tutela degli ecosistemi naturali.

Per informazioni:
info@micologiacremonese.it

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi