L'ANALISI
24 Settembre 2025 - 11:10
Cosa succede nel museo del mare quando cala la notte? Con lo spettacolo "Spataciunfete – Avventure sui mari", la compagnia Teatrodaccapo trasforma il palcoscenico in un museo incantato dove oggetti e custodi prendono vita, dando il via a una serie di storie avventurose e divertenti dedicate a bambini e famiglie.
I protagonisti Mario e Marino, due guide curiose e fantasiose, accompagnano il pubblico in un viaggio teatrale tra fari guasti, barche bloccate, pescatori ingegnosi, pirati litigiosi e mostri marini, fino al ritorno alla realtà quando il museo riapre le porte al nuovo giorno. Un racconto fatto di immaginazione, ritmo e risate, pensato per la fascia d’età della scuola dell’infanzia e primaria.
In scena Marcello Nicoli e Max Fenaroli, maestri nel coinvolgere i più piccoli con comicità, gioco e poesia.
Al termine dello spettacolo, una gustosa merenda per tutti offerta da Panetteria Pasticceria Fiameni di Soresina e Lekkerland SDC Trade di Orzinuovi.
Un appuntamento da non perdere per chi ama il teatro che fa sognare.
Mediagallery
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 26 settembre 2025 - 18:00
Un evento che unisce divertimento, cultura e sapori autentici
Tipologia
Data di inizio 26 settembre 2025 - 18:30
Tipologia
Data di inizio 26 settembre 2025 - 18:30
Tipologia
Data di inizio 26 settembre 2025 - 20:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris