L'ANALISI
21 Febbraio 2024 - 10:21
Sabato 24 febbraio dalle ore 15:30 Non Solo Noi propone un laboratorio dedicato a bambine e bambini della scuola infanzia (3-6 anni). Partendo dalla lettura di un libro, verrà descritta la filiera produttiva del cacao.
Un viaggio nella storia e tra i continenti per capire come questo cibo sia arrivato oggi sulle nostre tavole e che impatto ha nel commercio equo e solidale.
A cura di Francesca Poli e Miriam Federici.
L'incontro è gratuito ma è necessaria l'iscrizione entro giovedì 22/2. Clicca QUI e iscriviti!
L'evento è una delle attività proposte da Il Tempo CrEdibile, parte del progetto “ll Tempo Ritrovato” che coinvolge bambini e ragazzi, insegnanti, genitori degli istituti comprensivi di Cremona e cittadini con la partecipazione di professionisti in ambito pedagogico ed educativo. Il progetto è finanziato grazie ai fondi del Piano per il Diritto allo studio del Comune di Cremona che lo promuove e coordina in collaborazione con la Rete degli istituti comprensivi della città di cui l’IC Cremona Cinque è capofila.
IL TEMPO CrEDIBILE parte dall’esperienza della ristorazione scolastica per coinvolgere bambini e famiglie nella riflessione sul ruolo dell’alimentazione nella vita di ciascuno. Grazie al supporto di alcune associazioni del territorio come Circolo VedoVerde Legambiente Cremona, Filiera Corta Solidale, Lav Cremona, Non solo noi e Slow Food Cremona e del Settore Cultura e Turismo del Comune di Cremona, è stato possibile programmare, dentro e fuori le scuole, laboratori e attività per grandi e piccoli, alla scoperta del cibo e del suo impatto ambientale.
Tutti gli incontri sono gratuiti, ma è richiesta l’iscrizione.
Per maggiori informazioni, scrivi a politiche.educative@comune.cremona.it
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris