Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

“La Pace in testa” giornata della pace diocesana

Giochi e attività per la pace, preghiera e merenda

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

23 Gennaio 2024 - 11:38

“La Pace in testa” giornata della pace diocesana

“La Pace in testa” è il titolo della giornata della pace diocesana che si terrà nel pomeriggio del 28 gennaio e che vedrà in piazza del Comune a Cremona diverse associazioni e realtà collaborare e ritrovarsi per tenere in mente la necessità di pace a partire dalle nostre relazioni quotidiane fino ad arrivare agli scenari terribili dove la guerra è realtà quotidiana.

Alle 15 in piazza del Comune a Cremona prenderà avvio l’iniziativa “la pace in gioco”: durante tutto il pomeriggio ci saranno diversi stand di gioco e animazione per bambini e ragazzi dagli 0 ai 14 anni, con il CSI che promuoverà alcuni giochi per educare alla pace dalle 15.30 alle 16.30.

A seguire un momento di preghiera e la merenda offerta a tutti i partecipanti con la conclusione delle attività prevista per le 17.30.

I gruppi devono segnalare la presenza e il numero dei partecipanti al seguente link: https://forms.gle/GVuibdSqzzc38u6b6.

A partire della 17.30, invece, nella Sala Quadri del palazzo comunale vi sarà l’iniziativa “azioni di pace” per gli adolescenti e i giovani: testimonianze, racconti e azioni concrete di pace a livello nazionale e a livello locale.

La giornata è rivolta a tutti. In particolare sono invitati i gruppi di Cremona e degli oratori della città.

Hanno aderito alla giornata l’Azione Cattolica Diocesana (con l’ACR, i Giovanissimi e i Giovani), il gruppo Scout Agesci Cremona2 e il gruppo Scout Cngei di Cremona, il CSI di Cremona, Pax Christi Cremona, ACLI Cremona, Masci Cremona e gli Uffici diocesani di Pastorale sociale e del lavoro e Pastorale giovanile con la Federazione Oratori Cremonesi. Anche il Comune di Cremona ha supportato l’iniziativa e concesso il patrocinio alle iniziative in programma.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi