L'ANALISI
07 Marzo 2022 - 13:33
Sabato 12 marzo alle ore 17.00
Sala Pietro da Cemmo
Oltre il pregiudizio: tutti uguali seppur diversi
Un gruppo di realtà del volontariato cremasco propone alla cittadinanza un momento di approfondimento sul tema dei pregiudizi e delle discriminazioni.
Si ripropone l’evento che era stato annullato il dicembre scorso a causa del maltempo e si amplia la partecipazione ad altre realtà di volontariato per promuovere uno scambio nella cultura dei Diritti e sull’onda di quanto avviato nel 2021 dal Patto di Comunità.
Realizzato in collaborazione con il Comune di Crema, il CSV Lombardia Sud e Impronte sociali avrà come ospite dell’incontro: Nadir Malizia, giurista, specializzato in Diritto Comunitario e Diritto Internazionale dell’UE, attivista nel campo disabilità e scrittore. Il suo libro s’intitola “Vita su quattro ruote”.
Dichiaratamente omosessuale quindi vive una doppia discriminazione: di genere e come persona con disabilità.
Saranno i giovani dell’Associazione Culturale RinasciMenti a condurre l’incontro, il cui tema saranno proprio le doppie discriminazioni.
info: Comitato Crema Zero Barriere
mail: crema.zerobarriere@gmail.com
Mascherina FFP2 e Super Green Pass obbligatori
Mediagallery
LA STAGIONE DI INFINITY 1. IL VIDEO
IL MEDICO RISPONDE. IL VIDEO
JUKEBOX GRIGIOROSSO
CÀT... ALÙURA?
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 11 gennaio 2026 - 10:00
Apertura straordinaria fino alle 20.00 e visita guidata alle 18.30 con don Gaiardi
Tipologia
Data di inizio 11 gennaio 2026 - 17:00
Tipologia
Data di inizio 11 gennaio 2026 - 17:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris