Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

L' ordine degli Avvocati presenta il libro di Francesco Nuzzo "Avvocati di Cremona e Crema. Spigolature storiche dal Medioevo a oggi"

Incontro aperto alla cittadinanza, esclusivamente ai muniti di certificazione verde Covid-19.

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

15 Ottobre 2021 - 17:54

Copertina libro "Avvocati di Cremona e Crema"

Copertina libro "Avvocati di Cremona e Crema"

L’ordine degli Avvocati di Cremona e Crema con il patrocinio del Comune di Crema presenterà il recente libro di Francesco Nuzzo Avvocati di Cremona e Crema. Spigolature storiche dal Medioevo a oggi.
All’incontro sarà presente la sindaca di Crema Stefania Bonaldi per i saluti iniziali e l’Avvocato Marzia Soldani – Presidente Ordine Avvocati di Cremona per l’introduzione.
L’autore Francesco Nuzzo dialogherà con Francesco Martelli – Sovrintendente agli Archivi del Comune di Milano e Docente di Archivistica.

Un quadro della cultura di Cremona e della professione dell’avvocato

ll volume è stato fortemente voluto dal Consiglio dell’Ordine, impegnato a conservare il proprio patrimonio storico poiché ritiene che il passato sia un momento essenziale per progettare il futuro Nel libro c’è la storia del territorio cremonese e dell’avvocatura. Un quadro della cultura di Cremona e della professione dell’avvocato. Un libro la cui storia restituisce l’interesse per le nostre radici, ma anche l’orgoglio di esercitare una professione antica e nobile che ha bisogno di assidue conferme contro una cattiva pubblicistica, tesa ad accreditare l’idea dell’azzeccagarbugli di manzoniana memoria. (dalla presentazione di Marzia Soldani – Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Cremona)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi