Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Quando il silenzio è sintomo di violenza subìta

Donne in silenzio. (Ediz. integrale) - Pierangela Rubes

Email:

emanzini@laprovinciacr.it

28 Novembre 2017 - 16:15

Donne in silenzio racconta storie di violenza, non necessariamente fisica, ma spesso anche e soprattutto psichica - la più subdola e lesiva - perpetrata ai danni di donne fragili o rese tali da un lungo e asfissiante esercizio di soverchiamento maschile.

Una "cattività" che distrugge dal di dentro, minando le sicurezze che una donna è naturalmente portata a costruire in un lungo e faticoso cammino di vita. L'uomo sbagliato, l'orco che anziché esaltare e incoraggiare amorevolmente la compagna, facendola sentire fulcro e propulsore del nucleo familiare, ne distrugge qualsiasi propensione, ogni senso di centralità, precipitandola in un limbo in cui da moglie-schiava diventa, progressivamente, solo schiava, perseguitata, abusata, picchiata e finanche uccisa.

Ma quando una donna che abbia sopportato per anni angherie di ogni tipo da parte del compagno riesce a liberarsi, ecco che la sua forza interiore, acquistando consapevolezza, raggiunge momenti di inaspettata rinascita e di coraggio finalmente ritrovato

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

VideoGallery